Da sempre una grossa parte del fatturato di Armo spa deriva dall’esportazione di buona parte dei suoi prodotti – la media degli ultimi 10 anni è intorno al 40%.

Per rinforzare ulteriormente il legame con questa parte del mercato, Armo spa ha aderito ad ACMI, ASSOCOSTRUTTORI CHIUSURE E MECCANISMI ITALIA. ACMI è l’associazione che riunisce produttori di serramenti tecnici per qualsiasi uso civile e industriale, di qualsiasi tipologia costruttiva e indipendentemente dal materiale impiegato per la loro costruzione, nonché di componenti e accessori destinati a completarli ed integrarli. L’Associazione offre un supporto nelle problematiche di specifico interesse del settore rappresentato, mantenendo contatti con enti pubblici e governativi, laboratori di prova e ricerca, enti normatori e di certificazione, italiani ed esteri, preposti ai settori di interesse dei soci.
ACMI inoltre si occupa di studiare e offrire servizi di consulenza aziendale per il conseguimento delle qualificazioni necessarie per la Produzione e la commercializzazione dei prodotti di interesse degli associati.

Accanto a questo, un’importante aspetto è stata la partecipazione alle iniziative di Caseitaly. CASEITALY è un format multicanale per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del settore dei componenti tecnici per l’involucro edilizio. ll progetto CASEITALY è cresciuto all’interno del contesto federativo di FINCO, e prevede uno spazio evento in un circuito di grandi fiere internazionali (R+T, Fensterbau, SIB, Budma, Construmat e Batimat), ma anche un portale e un catalogo a stampa. CASEITALY, attraverso queste tappe, costituisce il primo strumento di promozione nei mercati internazionali per quattro categorie merceologiche: chiusure, serramenti, schermature solari, lattoneria e coperture, rappresentate da ACMI, ANFIT, ASSITES e PILE, che si svolgerà grazie alla partnership con il Ministero dello Sviluppo Economico e l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Anche grazie alle collaborazioni di cui sopra, Armo spa nel 2019 parteciperà a ben 4 fiere del settore in Europa:

–          BUDMA, a Poznan, dal 12 al 15 Febbraio

–          CONSTRUMAT, a Barcellona, dal 14 al 17 Maggio

–          TRANSPORT LOGISTIC, a Monaco di Baviera, dal 4 al 7 Giugno

–          BATIMAT, a Parigi, dal 4 all’8 Novembre

Si tratta di quattro tappe fieristiche di grandissimo rilievo in cui, ci auguriamo, possiate venirci a trovare per scoprire le ultime novità di Armo spa. Potete contattare già da ora il nostro Ufficio Commerciale per avere maggiori informazioni.

Inoltre, potrete trovarci in visita durante le seguenti manifestazioni fieristiche:

–          BAU, a Monaco (D), dal 14 al 19 Gennaio

–          MADE Expo, a Milano, dal 13 al 16 Marzo

–          The BIG5 Show, a Dumai (UAE), dal 25 al 28 Novembre

Vi aspettiamo, per crescere insieme anche nel 2019!