Il vostro punto d’incontro globale di settore a Stoccarda

R+T vi aspetta dal 19 al 23 febbraio 2024 all’insegna del motto Create. Sustainable. Future. TogetheR+T. La R+T offre una panoramica delle più importanti tendenze e innovazioni del settore. Aziende nazionali e internazionali presenteranno le loro novità di prodotti e soluzioni alla R+T 2024. Scoprite dal vivo a Stoccarda la forza innovativa del settore. Fatevi un’idea delle nostre innovazioni e visitateci alla R+T in Padiglione 10, stand 10C31.

Se desiderate organizzare un incontro o avete domande, contattate Giulia Mosso (Telefono +39 011 / 71760.11, info@armoweb.com). Vi aspettiamo!

Ormai da anni Armo sostiene il progetto portato avanti dall’associazione Paulownia Piemonte “100mila alberi per il Piemonte”, volto a compensare le emissioni di CO2 attraverso un’opera di riforestazione sul territorio.

Nel 2021, ad esempio, ci siamo impegnati a mettere dimora un albero di Paulownia per ogni ordine ricevuto a partire dal 1 di Ottobre fino al 31 Dicembre. Abbiamo rinnovato anche lo scorso anno il nostro impegno, donando 1000,00 € per la posa di nuovi alberi nel territorio.

A riconoscimento dell’iniziativa e della partnership ormai consolidata abbiamo recentemente ricevuto una benemerenza da parte di Paulownia Piemonte, che accogliamo con grande piacere e sincera gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolge l’associazione a favore di una causa importante come quella della tutela dell’ambiente.

Campagne che mirano ad aumentare la consapevolezza e a creare rete per portare avanti iniziative concrete e tangibili sono fondamentali per iniziare a lavorare in modo sinergico e raccogliere risultati. La piantumazione di aree verdi con alberi di Paulownia è un progetto studiato ad hoc per poter ottenere il massimo beneficio nel giro del minor tempo, grazie alle particolari caratteristiche della Paulownia (rapida crescita, foglia larga, fioritura annuale che favorisce anche il processo di impollinazione da parte delle api).

Il coinvolgimento di aziende che sposino la causa e la promuovano nel modo corretto è un fattore molto importante che va a vantaggio diretto di tutta la comunità. Il reintegro del verde perduto, il miglioramento della qualità dell’aria e la compensazione delle emissioni nocive sono solo alcuni dei benefici ottenuti da questa iniziativa.

Vicini alla nostra comunità, attenti all’ambiente e all’utilizzo consapevole delle risorse, collaboranti nel cercare di costruire insieme un contesto sempre più vivibile e sano. Noi di Armo vogliamo essere questo, e ringraziamo l’associazione Paulownia Piemonte che da tempo ci dà la possibilità di dare un contributo importante e significativo in questo senso.

La cena aziendale di Armo quest’anno si è arricchita di un sapore diverso. Non solo un’occasione per incontrarci tutti insieme e farci gli auguri per le Feste imminenti ma un momento per festeggiare il nostro Cinquantesimo compleanno aziendale.

Un traguardo raggiunto all’inizio del 2022, che a causa delle restrizioni imposte dalle normative anti Covid 19 non avevamo potuto condividere appieno allora. Adesso, con l’allentamento delle misure di sicurezza abbiamo finalmente potuto brindare insieme, riuscendo a riunire fisicamente il nostro bellissimo gruppo di lavoro ,che rappresenta per noi una vera e propria famiglia.

Una bella serata insieme per rendere omaggio a una storia di aspirazioni, dedizione, sacrificio ma anche bellissime gratificazioni.

Un momento per dedicare una riflessione agli obiettivi raggiunti e a quelli da raggiungere, ai nuovi progetti in cantiere e alla visione che vogliamo portare avanti…rendere Armo, forte di un’esperienza cinquantennale e della solidità maturata in questo tempo, un’azienda aperta e sempre più innovativa.

Riservare attenzione al prodotto ma anche a temi importanti come la salvaguardia dell’ambiente attraverso un uso consapevole delle risorse e l’attenzione alla qualità della vita dei nostri dipendenti e collaboratori, che sono e rimangono il nostro potenziale più grande.


In questo senso il nostro grazie al gruppo, ai nostri partner, ai clienti che ci hanno dato fiducia e che cerchiamo di ricambiare riservando loro il massimo riguardo e tutta la professionalità che meritano.

E un brindisi condiviso ai cinquant’anni di un “sogno” molto concreto.

2002 – 2022: Armo S.p.A. ha scelto, da venti anni, a nome di tutti i suoi dipendenti, di festeggiare le festività con una donazione a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Un gesto semplice ma, crediamo, di grande valore, che racchiude tutto il significato del Natale: la gioia di donare agli altri, la fiducia in un futuro in cui la malattia sarà sempre più curabile, la speranza per i pazienti e i loro cari.

I passi da gigante della ricerca, grazie anche al contributo dei ricercatori dell’Istituto di Candiolo IRCCS, stanno garantendo terapie sempre più efficaci e mirate, ma la sfida contro il cancro è ancora aperta. Anche in tempi complessi come questo non dobbiamo mai smettere di pensare al futuro e a come renderlo migliore. È quindi il momento di sostenere con maggiore decisione la ricerca sul cancro: il contributo di ciascuno può realmente fare la differenza per dare continuità al lavoro degli scienziati nell’individuare strategie di cura sempre più promettenti.

Condividiamo con voi questo nostro piccolo gesto nella speranza che possa essere di ispirazione per molti.

Armo spa

Tavola elevatrice piattaforma

Recente installazione di una piattaforma per carico camion presso la ditta Edildovi, a Rivoli (To).

L’azienda opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni di edifici civili ed industriali e ha richiesto la piattaforma per poter gestire al meglio le operazioni e la movimentazione delle merci da trasportare.

Un esempio di come pianificare un intervento di installazione tenendo conto dell’ubicazione logistica e delle particolari caratteristiche del tipo di lavoro possa garantire risultati soddisfacenti e migliorare la qualità delle operazioni svolte.

Portata in loco e scaricata per mezzo di un camion gru, è stata successivamente inserita nella fossa di alloggiamento tramite ganci.

Le fasi successive hanno previsto il sollevamento tramite golfare posto sul pianale superiore, il posizionamento di stampelle di sicurezza per poi infine predisporre il passaggio cavi e scolo dell’acqua. Per finire il tassellamento e la messa a terra. Il macchinario è stato inoltre dotato di pulsantiera a bordo per agevolare l’uso della piattaforma da parte del personale.

Solo eseguendo a regola d’arte tutti i necessari passaggi è possibile assicurare il funzionamento ottimale del macchinario dal punto di vista della performance e della piena sicurezza di utilizzo.

I nostri professionisti sono formati in modo accurato e costantemente aggiornati proprio per offrire un supporto pronto e competente e mantenere alto lo standard di qualità di prodotti e prestazioni. La piattaforma, interamente Made in Italy, è stata prodotta internamente ai nostri stabilimenti e sottoposta a controlli di qualità in ogni fase della produzione.